Tutte le Alfa Romeo incontrano la Giulietta

Circa 40 vetture Alfa Romeo dagli anni 60 ai primi anni 90 hanno partecipato domenica 30 ottobre ai festeggiamenti per il 45mo anniversario dal lancio della Giulietta avvenuto nel Novembre dell’ormai lontano 1977.

Gli equipaggi si sono ritrovati prima presso l’area di servizio Colle Tasso Sud sulla A24  e successivamente nei pressi del Casello Autostradale di Assergi per ricongiungersi con le vetture provenienti da nord e nella fattispecie dalle regioni della dorsale Adraitica.

Il clou  dell’evento è stato raggiunto a Campo Imperatore dove a 2200 metri le Alfa Romeo hanno fatto bella mostra di se davanti al massiccio del Gran Sasso in una giornata che sapeva di primavera.

La carovana si è poi trasferita (passando per il rifugio Montecristo) verso il capoluogo Abruzzese dove siamo stati ospiti del Ristrante “La casereccia” dove la simpaticissima Noemi ci aspettava con  i migliori piatti locali.

A fine pranzo come di consueto gli organizzatori hanno premiato alcuni equipaggi tra cui la Giulietta di più antica immatricolazione, e quella più Recente.
Tra le varie segnaliamo ben 2 Turbodelta e altrettante 2.0 Suoer, vere  e proprie Rarità assieme alle varie 1.6/1.8 e 2.0 ultima serie e una preziosissima 1.3 del 1980 in condizioni eccellenti di conservazione.

E stato premiato anche il  folto gruppo proveniente dall’emilia Romagna capitanato dagli amici Federico Ospitali e Marco Margelli.

12 erano le Giulietta presenti per circa 65 persone partecipanti i quali si sono dati appuntamento per il pranzo di fine anno del Club Alfa Roma in programma il prossimo 17 Dicembre.

Andrea Persico