BoxeRaid Alfa Roma: le foto della terza edizione

BoxeRaid Alfa Roma

Dal 26 al 29 giugno 2021 si è svolta la 3a edizione del BoxeRaid di Alfaroma, evento dedicato alle Vetture Alfa Romeo con meccanica Boxer.

12 le vetture partecipanti per circa 2500 km di percorrenza.

La carovana ha fatto tappa ad Arese dove in collaborazione con il Museo Storico Alfa Romeo ha festeggiato il 111° anniversario della fondazione ed il 50mo dal lancio della vettura Alfasud. 

Per l’occasione il Museo ha messo a disposizione del Club Alfa Roma 2 vetture della collezione,  una Alfasud Berlina e una Formula Boxer, vettura che ha corso nel campionato omonimo a partire dal 1988.

Successivamente il corteo ha girato in lungo e in largo per le dolomiti, passando dalla Val di Fassa alla Val di Sole, attraversando i passi del Tonale e Fedaia fino alle cascate di Nardis in Val Genova nei pressi di pinzolo.

Al rientro l’ultima tappa si è svolta a Bologna dove gli equipaggi hanno reso omaggio alle vittime della strage di Urstica presso il Museo della Memoria dove da diversi anni è esposto il relitto del DC 9 Itavia di cui tutti conosciamo la triste epopea.

Andrea Persico