Raduno. I 35 anni della Giulietta secondo Alfa Roma (galleria foto)




Alfa Roma ha festeggiato i 35 anni della Nuova Giulietta con una puntata in alta quota: i 2100 metri s.l.m. di Campo Imperatore sul Gran Sasso sono stati raggiunti agevolmente dalle 3 Giulietta Turbo Autodelta presenti (delle 361 prodotte), dalle Giulietta di serie e dalle altre Alfa d’epoca presenti, nonostante il clima estivo che ha messo a dura prova gli impianti di raffreddamento delle stesse, consentendo ai nostri “piloti della domenica” un po’ di sano divertimento in piena sicurezza su strade piene di curve contornate da spettacolari paesaggi montani.

Un piccolo omaggio che Alfa Roma ha voluto dedicare all’Alfa Romeo transaxle passata alla storia per essere il “cuneo chiamato Giulietta” e oggi diventata, nonostante l’ottimo successo commerciale dell’epoca, un modello molto poco diffuso tra i collezionisti. Ed è un peccato, perchè la linea particolare la rendeva, e la rende ancora, la più originale delle berline transaxle così come lo sbalzo posteriore ridotto ne fa la più maneggevole.

Alfa Roma ringrazia tutti gli intervenuti; un saluto particolare ad Alvaro Guidotti, Patrizio Impullitti e Daniele Santarelli. Al prossimo raduno che festeggerà uno dei capisaldi della produzione Alfa Romeo: l’Alfetta 🙂



17 comments — invia un commento

biscione74

Bellissima giornata, bellissime macchine e bella gente ovviamente. Molto felice di aver partecipato e di aver portato a casa un tanto gradito quanto inaspettato premio !! Grazie AlfaRoma

Andrea Persico

Grazie a te Antonio…. a presto!!!! p.s Quella 2.0 da applauso. 😉

manuel

FORMIDABILI!!!!!!!!!

Andrea Persico

Bellissima giornata trascorsa tra Amici vecchi e nuovi….auto bellissime e paesaggi suggestivi…..

Stare con voi è sempre un qualcosa di emozionante, negli anni abbiamo fatto migliaia di km “parafango a parafango” ed ogni volta è sempre come fosse la prima….
Vi ringrazio dal primo all ultimo perche se questo raduno è andato cosi bene e merito di tutti voi… nessuno escluso. GRAZIE

P.S Ci rivediamo presto… TUTTI a bordo di quella che è l’Alfa piu innovativa di tutti i tempi…L’ALFETTA!

Marco Persico

E’ stata una bella giornata trascorsa a bordo di vetture formidabili!!! Complimenti a tutti i partecipante, alle loro Alfa in certi casi addirittura superlative e grazie per la calorosa partecipazione senza dimenticare coloro che si sono fatti molti km su e giù per l’Italia!! A presto:-)

il Presidente

Nell’incavolatura totale per non essere riuscito a partecipare causa emergenza, sono molto contento che Alfa Roma abbia dimostrato di essere gruppo a prescindere da titoli e mansioni e di poter condurre in porto un’iniziativa come questo raduno di compleanno. Insomma, niente capetti ma cape pensanti che sanno divertirsi insieme.

Un grazie ai graditi ospiti che hanno onorato l’appuntamento di Alfa Roma con pezzi importanti.

Spero anche di raccogliere l’idea di molti rilanciando la proposta di una scampagnata “tipica”: la porchettata ad alta quota 🙂

Gianluca

è stato il più bel raduno a cui ho partecipato e finalmente ho conosciuto tante persone con cui parlavo virtualmente da anni ormai 🙂 è stato emozionante e memorabile . un Grazie sincero a chi ha organizzato tutto questo !

Andrea Persico

Gianluca Grazie per i complimenti, il merito come dice Vincenzo è di tutti coloro si sono prodigati a far si che tutto filasse liscio… quindi grazie a tutti voi, ingranaggi essenziali per il buon funzionamento del raduno. A presto!!!

Karl

Bello, divertente, scherzoso, suggestivo, con spirito di fratellanza, poco oneroso e ricco di calore umano, passione per l’Alfa Romeo e per la buona cucina.

Così io concepisco un raduno e questo Alfaroma mi ha dato!!

sabatino schiavoni

E’ stata una giornata divertente e volevo sottolineare come nonostante il caldo torrido e le strade percorse in salita anche allegramente, nessuna vettura abbia avuto problemi di nessun tipo, sopratutto di raffreddamento, il che indica che tutti i partecipanti eseguono una meticolosa cura della parte meccanica oltre che curare la parte “estetica” del mezzo. Lo spirito di gruppo creatosi spontaneamente tra i partecipanti ha portato al risultato di una giornata passata serenamente ed in allegria. Grazie a tutti ed alla prossima avventura!

Marco Persico

Non credo serva aggiungere altro:-)

Andrea Persico

Stanno arrivando nuove foto… SPETTACOLARI!!!

sabatino schiavoni

Ammazza pero’ che team, oltre al gruppo di appassionati, macchine di razza, manutenzioni inappuntabili, meccanici on site, attrezzatura completa da officina viaggiante, anche un team di fotografi esperti nell’arte di valorizzazione ed esaltazione dei contesti sociali e culturali…. Troppo forte sto club!!!!!!

manuel

Il bello è l’amicizia.Nessuna passione può essere condivisa con estranei senza coinvolgimento;e noi di estranei tra di noi abbiamo poco.
conosco alcuni di voi ormai da più di 2 anni,ma è davvero come se fosse una vita e nonostante sia ancora un ragazzino di 22 anni con le mie “turbe psichiche” cerco sempre di non macchiare la passione che ho con le stronzate che mi capitano ogni giorno.
Un giorno spero di essere abbastanza fortunato da poter avere un figlio sano e Alfista a cui poter tramandare tutto quello stupendo mondo che Nicola Romeo ci ha “creato”.
fargli sentire il brivido di un v6 in moto,fargli sentire l’arroganza del bialbero e il ruggito del boxer.
vi voglio bene regà….ahahah il solito sdolcinato!! però siamo forti insieme.

Enzo

Formidabile rassegna fotografica, spero di essere dei vostri al prossimo raduno

Andrea Persico

Grazie vincenzo… ci viediamo presto!!! P.S Augurissimi per il nuovo arrivo!!

luca

Salve a tutti.
Vorrei, dopo anni di ricerche, finalmente comprarmi una bella Giulietta….
Ne ho viste alcune di molto carine in giro ( ce ne sono poche) e sto scegliendo, anche ovviamente in base al prezzo di vendita.
Mi consigliate di stare sulla classica 1.6..oppure una bella 2.0 ( non turbodelta…sarebbe troppo!) potrebbe essere una scelta più appagante?
Grazie a tutti..ciao Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *