Raduni. Festeggiare la 33 in una concessionaria come 30 anni fa




alfa 33 q oro 1983

Alfa Roma festeggia i 30 anni della nascita della 33 con un raduno che si svolgerà il 9 marzo. Per il compleanno di uno dei modelli più amati dagli appassionati e dai nostri soci, abbiamo messo in moto una speciale macchina del tempo.

Tutti i ricordi dei soci sono stati messi insieme per ricostruire lo scenario della presentazione del modello avvenuta appunto nel 1983. Palcoscenico dell’evento è la storica sede dell’ex Alfa Romeo R.I.T, concessionaria per Terni e Provincia dal 1966 al 1994. L’ambientazione del tempo sarà ricreata con l’intera gamma di trent’anni fa: proprio come in una presentazione di un nuovo modello.

E come festeggiare una presentazione di un modello che rilancia con eleganza i dettami delle “piccole” boxer di casa se non con una prova su strada lungo 15 chilometri di strade guidate che arrivano al Lago di Piediluco e un pranzo di benvenuto? Lo faremo al raffinato Circolo Canottieri Piediluco 1936, in apertura straordinaria dedicata ai soci e agli ospiti di Alfa Roma.

Se l’idea vi piace non avete che da leggere il programma e prenotare la visita sulla macchina del tempo.

Ritorno al futuro: 30 anni di Alfa 33

Ore 8:30. Ritrovo degli equipaggi presso la stazione di servizio Feronia Est, lungo la diramazione Roma Nord dell’autostrada A1.

Ore 9:00. Partenza in direzione Terni. Uscita Orte. All’uscita del casello percorrere la E 45 in direzione “Terni” per 25 km, per poi prendere l’uscita “Terni ovest”.
L’uscita “Terni Ovest” immette direttamente in viale Eroi dell’Aria, che verrà percorso per 500 metri: alla rotatoria prendere la prima a destra, ossia via Lessini.
Percorrendo per altri 500 metri via Lessini si arriva ad una seconda rotatoria.
Imboccare la seconda a destra, “via Vanzetti”, e vedrete la sede del raduno ben visibile alla vostra destra.

Ore 10:00. All’arrivo alla ex concessionaria Alfa Romeo R.I.T. di Terni troveremo ad attenderci un rinfresco come nelle cerimonie di presentazione dell’Alfa Romeo.
Seguirà la proiezione in anteprima del video di Alfa Roma dedicato alla 33.

Ore 12:00. Partenza in direzione Lago di Piediluco: percorreremo via Ippocrate e poi la SS 79. Questo percorso di circa 12 km, tanto panoramico quanto ricco di curve, mette in pieno risalto le doti dinamiche delle nostre Alfa Romeo.

Ore 12.30. Presso il circolo “Canottieri Piediluco 1936” sarà servito il pranzo.

Menù:

Strudel di patate, guanciale umbro e timo, coulis di pomodoro e basilico
Risotto salsiccia norcina e radicchio fumato al ciliegiolo
Paccheri freschi all’amatriciana
Piccatina alla Margherita con patate al forno
Bignoli di Chantilly con squaglio di cioccolato
Caffè, grappe e vini inclusi

Ore 15:30. Premiazione, saluti e indicazioni per i prossimi appuntamenti. A tutti gli equipaggi verra consegnato un ricordo del raduno.

____________________________________

Quota di partecipazione individuale:  40 €.

Per le prenotazioni, telefonare allo 06 5665975 o al 3926483512 o inviare una mail a segreteria[at]alfaroma.it entro e non oltre il giorno 1 Marzo. All’atto della prenotazione saranno comunicate le coordinate per il pagamento della quota di partecipazione



6 comments — invia un commento

Ivan SCELSA

Bellissima iniziativa! Complimenti ragazzi! Sempre idee originali!

Andrea Persico

Grazie Ivan! Questa idea nasce dalle esperienze vissute in prima persona in occasione delle varie presentazioni dell’epoca nelle concessionarie….

Rivedere un AUTOSALONE riallestito esattamente come allora, a partire dai quadri alle pareti,le vetrofanie ecc dove poter ammirare le ALFAROMEO è un occasione sopratutto per i piu giovani che non hanno avuto (purtroppo) modo di poter essere presenti allora.

Agostino

davvero un’idea simpatica e originale.

Filippo Parisse

Bel programma, è possibile partecipare a tutti i possessori di 33 oppure è riservato ai soli Soci di AlfaRoma?

Marco Persico

Ciao Filippo il raduno é aperto anche ai non Soci:-)

Andrea Persico

Rivivremo assieme la sensazione straordinaria di RItrovare esposte in concessionaria le Alfaromeo che abbiamo sognato…… Spesso mi trovo a parlare con gli amici del periodo in cui nelle concessionarie trovavi esposte le Alfa75….le Ultime Alfetta….le 90….appunto la 33 e cosi via.

Ora Alfaroma club da la possibilita a tutti noi di rivivere quei momenti e di rivedere dietro le vetrine quella vettura che magari hai restaurato con 1000 difficolta…o che hai trovato cercando tra 1000 annunci…. Alfaroma ci fara’ tornare indietro nel tempo ricustruendo dei momenti di vita gia vissuti 30 anni fa’…QUANDO NASCEVA L’ALFA 33.

Salite a bordo della vostra ALFAROMEO e venite a vivere l’emozione assieme a tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *