Mille Miglia 2012. Alfa Roma partecipa al successo della 6C Zagato




Roma è una delle tappe importanti della Mille Miglia con la famosa svolta che riportava i concorrenti a guadagnare il nord per puntare su Brescia. Nelle edizione rievocative a Roma si fa tappa una sera, a Castel Sant’Angelo.

L’edizione 2012, cui hanno partecipato 4 equipaggi Alfa Romeo, ha visto la bellissima affermazione di una delle vetture più antiche in gara. L’Alfa Romeo 6C 1500 Zagato del 1933 della coppia Claudio Scalise – Daniel Claramunt si è aggiudicata la rievocazione della corsa più bella di tutti i tempi. Una competizione di regolarità che conserva intatto il suo fascino.

Alfa Roma non è mancata all’appuntamento andando a fare il tifo con due vetture ben più recenti della 6C che si è aggiudicata il trofeo. Si tratta di due Giulia, il modello che quest’anno festeggia i 50 anni e che rappresenta uno dei collegamenti tra corse e vetture di produzione.

Al termine dei “saluti”, via davanti a San Pietro per una foto di rito.



2 comments — invia un commento

sabatino schiavoni

gagliardo il fotografo… Sembra quasi uno serio!!! E che romanticismo sotto il cuppolone, a Milano ste cose nun le possono capi’….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *