Emozioni Italiane 2013. Gli scatti del cuore targati anche Alfa Roma




“Emozioni Italiane” ritorna dopo il successo della prima edizione(link). E’ un’iniziativa volta a valorizzare il patrimonio culturale e motoristico nazionale con una serie di scatti dedicati alle Alfa Romeo e ai monumenti e luoghi particolarmente suggestivi del nostro fantastico Paese.

Le protagoniste della serie sono giunte in location suggestive di Roma, con l’Altare della Patria e la Città del Vaticano in cui svetta imponente la cupola di San Pietro, in due diversi set realizzati in notturna, il bellissimo Duomo di Ugento (LE), il lungomare di Rossano Calabro (CS) immortalato in un tramonto di fine estate e la Rocca di Stellata, preziosa Torre sulle rive del Po in provincia di Mantova, monumento duramente colpito dal recente sisma che tanto danno ha apportato al Patrimonio artistico nazionale.

Parlando del patrimonio motoristico, invece, in quest’edizione si rinnova la soluzione dei 5 scatti d’Autore in custodia personalizzata. Gli scatti sono stati realizzati anche grazie alla fattiva e preziosa collaborazione degli Amici di Alfa Roma con cui si è portato a termine un progetto fotografico di prim’ordine di cui le protagoniste sono state loro, vetture tra loro differenti per epoca, stile e concezione motoristica. L’Alfasud Valentino, la 1900 berlina, la 2600 berlina, la GT Junior 1600 e la Giulia SS sono le auto che vanno ad affiancare la Giulia, la Sprint, la Montreal, la Spider e la Giulietta Spider già protagoniste della passata edizione.

Una collaborazione importante quella tra Associazione CinemAlfa ed il club AlfaRoma, sincera, vera e fortemente voluta da entrambe le parti per sviluppare un progetto diverso, culturale e mirato che si affianca alle già molteplici ed importanti iniziative rispettivamente promosse.

Emozioni Italiane 2013 è l’essenza della nostra Passione, un progetto che unisce ed amplifica la voce del nostro pensiero a tutela di ciò che amiamo e vogliamo tutelare per gli anni a venire.

(Ivan Scelsa, Presidente Associazione Cinemalfa)



Pubblicato in Club

1 comment — invia un commento

angelo lombardi

Sono un Alfista da L’Australia, al momento guido un spider del 1984 spider veloce ,uno dei primi modelli con il bosch fuel injection, la mia passione e per L’Alfa e L’italia, fino a14 anni vivevo a ostia,vicino Roma,sul mare, amo questo forum, Auguri e’ VIVA ITALIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *