Alfa 164 & Giulietta: 17 e 18 giugno doppio anniversario a San Marino con Alfa Roma




Il Club Alfa Roma dopo 3 anni torna nella Repubblica più antica del mondo, per festeggiare ancora una volta un doppio anniversario.

Nel 2012 questa fu la splendida cornice del 40° Anniversario di Alfetta Berlina.

Nel 2014 tornammo sul Titano per festeggiare l’Alfetta Gt e l’Alfa 90, quest’anno sarà la volta della Giulietta e della 164.

 Programma della manifestazione

 

Sabato 17 Giugno

“Per chi parte da Roma”
Ore 9:00 appuntamento presso l’area di servizio Colle tasso dell’autostrada A24 subito dopo la barriera di Roma Est (si consiglia il rifornimento)

“Per chi arriva da altre località “
Ore 14:30 appuntamento presso il grande parcheggio della zona commerciale di Rimini al km 6,000 della statale 72 che collega Rimini a San Marino. (Uscita Rimini sud autostrada A14)

Ore 15:30 sistemazione degli equipaggi presso struttura alberghiera Best Western Palace Hotel

(www.palacehotelsanmarino.com)

Ore 17:00 trasferimento degli equipaggi in località Borgo Maggiore (piazza Grande) , esposizione di tutte le vetture partecipanti al raduno, saranno esposte tra le altre alcuni esemplari di Giulietta e 164, modelli protagonisti della manifestazione.

La località in questione si trova a pochi passi dalla funicolare che collega Borgo Maggiore al Centro Storico di San Marino, grazie alla quale potremo raggiungere il cuore della Repubblica con estrema facilità.

Sarà presente  alla mostra il Ministro del Turismo della Repubblica di San Marino per onorare l’evento patrocinato dal Ministero stesso.

Ore 17:30 buffet di benvenuto presso Osteria da Lino (www.hostariadalino.com) con degustazione di prodotti tipici.

Ore 18:30 partenza degli equipaggi per un giro panoramico, avremo la possibilità di transitare con le nostre ALFA ROMEO in alcune delle Gallerie che una volta erano tratta della scomparsa  Ferrovia  Rimini – San Marino. Nello specifico il tratti che percorreremo collega Borgo Maggiore alla Città di San Marino, ed è generalmente chiuso al traffico: verrà aperto eccezionalmente per il nostro evento.

Il percorso continuerà lungo la superstrada di San Marino per dare massima visibilità alle vetture presenti.

Al termine, trasferimento delle vetture verso Torriana di Rimini.

Ore 20:30 Cena sociale presso il Ristorante “Due Torri” (www.ristoranteduetorri.net), con ampio parcheggio e veduta spettacolare della Valmarecchia. Al termine della cena sarà  possibile visitare il centro storico in notturna, un vero e proprio viaggio nel tempo per i nostri occhi.

Domenica 18 Giugno

Ore 9:30 trasferimento degli equipaggi presso Autofficina F.lli Bucci ex Alfa Romeo, ormai nostri fedeli amici ed estimatori,  dove l’azienda Caffè Pascucci di Rimini ci offrirà i loro prodotti.

Ore 11:00 Trasferimento nella Città Medievale di San Leo con esposizione delle vetture nella principale Piazza. Ad accoglierci troveremo il Sindaco della Città, che ci onorerà della sua presenza. Per chi fosse interessato ci sarà la  possibilità di effettuare la visita guidata della rocca di San Leo.

Ore 12:30 rientro verso San Marino, parcheggio delle vetture nei pressi del Centro Storico ( Parcheggio n°8), pranzo presso Hotel Titano (www.hoteltitano.com/it), divenuto per noi un vero e proprio punto di riferimento. Il pranzo si terrà sulla caratteristica terrazza del ristorante, dalla quale godremo della consueta vista mozzafiato.

Ore 16:30 premiazioni e saluti ai convenuti e fine della manifestazione. Ad ogni equipaggio verrà consegnato un gadget a tema Alfa Romeo realizzato appositamente per la manifestazione.

 

Costo della manifestazione:

 

Euro 140 a persona in camera doppia tutto incluso.

 

Euro 155  a persona in camera singola.

 

Solo la giornata del sabato   Euro 45

Solo la giornata di Domenica  Euro 45

 

(Possibilità di camere triple o quadruple con sovrapprezzo)

 

Iscrizioni entro e non oltre il 10 Giugno, non si accetterrano iscrizioni alla partenza.

 

Per informazioni ed iscrizioni

Andrea Persico 06 5665975/ 340 8303995

Davide Battistini 331 4561031

LINK EVENTO SU FACEBOOK



Pubblicato in Club

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *