Alfa Roma torna a San Marino il 28 e 29 giugno per gli anniversari di Alfetta GT e Alfa 90




Nell’ Ottobre del 2012 Il Club Alfa Roma ha festeggiato il 40° Anniversario dell’ Alfetta berlina , una delle vetture piu amate e rappresentative della storia del marchio Alfa Romeo. Abbiamo scelto di festeggiarlo nella piu antica Repubblica del mondo, La Repubblica Di San Marino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 2014 per l’Alfa Romeo è un anno ricco di ricorrenze, e non tralasciando la Giulietta Sprint che compie 60 anni,  L’Alfetta GT si appresta a diventare una splendida 40enne ed infine quella che è stata l’erede diretta della sopracitata Alfetta Berlina: L’Alfa 90 presentata ormai 30 anni fa’ e da quest’anno di diritto nell’olimpo delle storiche italiane.

Per festeggiare i 2 Anniversari di Alfetta GT e Alfa 90 il Club Alfa Roma ha scelto di puntare nuovamente, sulla scia del successo del raduno di 2 anni fa, sulle meravigliose collaborazione ed ospitalita’ della Repubblica di San Marino.

Evento Patrocinato  della Segreteria di Stato Per Il Turismo della Repubblica di San Marino e da AUTOMOBILISMO STORICO ALFA ROMEO.

 

 

Programma: Sabato 28 giugno

  • Per chi parte da Roma: Appuntamento alle ore 8.00 Am presso la stazione di servizio Colle Tasso dell’Autostrada dei Parchi A24 ROMA/L’AQUILA (si consiglia il rifornimento)
  • Ore 9.00 Partenza degli equipaggi, percorreremo il viaggio in carovana attraversando lo Stivale sino ad arrivare a Teramo, dove percorreremo l’ A14 in direzione di Bologna, uscita dell’Autostrada Rimini Sud in direzione Repubblica di San Marino.
  • Ore 14.30 Ritrovo degli equipaggi provenienti da nord presso il parcheggio del centro commerciale “Mercatone Uno” al km 7.00 della statale n°72.
  • Ore 15.00 Arrivo equipaggi e sistemazione presso Hotel San Giuseppe sito in località Valdragone di San Marino.
  • ore 16.30 Trasferimento presso cantina vinicola  “Consorzio Vini Tipici di San Marino” a circa 1 km dall’Hotel San Giuseppe visita guidata dello stabilimento e degustazione di prodotti tipici locali accompagnati dall’ottimo vino del territorio.
  • Ore 17.45 circa: Partenza per giro turistico lungo la superstrada di San Marino.
  • Ore 18.30 circa: Arrivo in paese, sistemazione delle vetture ed esposizione nel Parcheggio n° 8 a noi riservato in San Marino Città, Via Piana a circa 150 mt da Porta San Francesco piantonata da agente della Polizia Civile. Trasferimento a piedi in Piazza della Libertà nel cuore del centro storico.
  • Ore 19.00 Presentazione della nuova Alfa Romeo 4C Targa e mostra delle Alfa Romeo più significative della produzione passata, con la presenza illustre delle autorità della Repubblica nella Piazza della Libertà, di fronte al palazzo del Governo.
  • ore 20.30 Cena sulla splendida terrazza con vista panoramica presso Hotel Ristorante Titano (Grand Hotel Group) , adiacente al Palazzo del Governo, Contrada del Collegio, 31 – San Marino Città
  • ore 22.30 Passeggiata nel centro storico e rientro in hotel.                                                                                                                                                                                                                                   

Domenica 29 Giugno.

  •  Ore 8:30 : Partenza alla volta dell’officina autorizzata Alfa Romeo dei Fratelli Bucci, che da circa 35 anni uniscono la loro professionalità e passione al marchio Alfa Romeo, dove potremo visionare alcune Alfetta Gt e GTV utilizzate in varie competizioni. Sarà possibile degustare bevande e dolci, nonché caffè gentilmente offerto dalla ditta Pascucci Caffe.
  • Ore 10.30 Partenza per la città di San Leo, una bellissima escursione in un borgo medioevale, dove si può ammirare un panorama incantevole sulla valle del fiume Marecchia, nonché la Repubblica di San Marino sul versante marchigiano.
  • Ore 12.30 Partenza alla volta di San Marino, arrivo delle vetture al parcheggio N° 8 a noi riservato.
  • Ore 13:30: Pranzo presso Hotel Ristorante Grand Hotel di San Marino, con proiezioni di immagini e video dell’epoca. Al termine del pranzo avra’ luogo una conferenza sulla storia del marchio, ripercorreremo assieme le vicende dei due modelli in questione Alfetta GT e Alfa 90 attraverso racconti e aneddoti di alcuni addetti ai lavori.
  • Ore 16.00 premiazioni e ringraziamenti.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               

 

 

Costi & Prenotazioni:

RADUNO COMPLETO:

Alfa Roma premia i più rapidi: per tutti coloro che perfezioneranno le iscrizioni entro e non oltre il 9 giugno 2014 ( attraverso i consueti canali o presso il nostro stand alla Fiera Fuoriserie dell’ 8 e 9 giugno 2014), il costo complessivo del raduno, comprensivo di degustazione in Cantina Vinicola, cena del Sabato Sera c/o Hotel Titano, pernottamento in hotel in camera doppia c/o Hotel S. Giuseppe compresa prima colazione della domenica, aperitivo c/o Officina Bucci e pranzo della domenica c/o Ristorante Grand Hotel, e gadget della manifestazione, è di 100 Euro a persona TUTTO INCLUSO.

Per coloro che perfezioneranno le iscrizioni al raduno dal 10 al 20 giugno (termine ultimo) il costo dell’ intera manifestazione come sopra descritta è di Euro 135 a persona TUTTO INCLUSO.

SOLO SABATO 28 GIUGNO:

Euro 45 a persona, comprensivi di visita e degustazione in cantina vinicola, cena c/o Hotel Titano e gadget della manifestazione

SOLO DOMENICA 29 GIUGNO:

Euro 45 a persona, comprensivi di Aperitivo c/o Officina Bucci, pranzo c/o Grand Hotel e gadget della manifestazione

Info, termini per prenotazioni e coordinate per il pagamento, anche per comunicare particolari esigenze alimentari e/o alberghiere (sovrapprezzi per camere singole, presenza di bambini ecc..):

Entro e non oltre venerdi 20 giugno 2014, via mail all’indirizzo segreteria@alfaroma.it oppure ai numeri 0645668688 / 3926483512 (Andrea Sapia) oppure 065665975 (Marco e Andrea Persico) oppure 3314561031 (Davide Battistini).

Veicoli Ammessi:

Al raduno potranno partecipare tutte le vetture Alfa Romeo storiche e tutte le Alfa Romeo omologate RIAR.

Clicca qui per seguire l’evento su Facebook con gli aggiornamenti in tempo reale.

 

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *